Wildays 2021, terminata la 5° edizione

La 5° edizione del Festival Wildays si è conclusa domenica 18 luglio con un grande successo e un vero record di piloti rispetto a tutte le edizioni.

 

Cinque edizioni senza interruzioni segnano un importante traguardo per il festival Wildays, nato da un’idea di Alessandro Phonz Fontanesi e San Marco Filios, The Anvils e che si è ampliato ad un team di oltre 70 collaboratori nel corso di questi 5 anni.

Fin dalla prima edizione, Wildays si è voluto diversificare come festival dinamico, in cui tutti i visitatori possono prendere parte ad attività, non solo in pista.

L’edizione 2021 è stata un vero record con oltre 10 attività a disposizione del pubblico tra 2 – 4 ruote e lifestyle e ben:

  • oltre 160 piloti scesi in pista tra le attività enduro e motocross
  • circa 90 piloti 4×4 tra il 4×4 temple e i tour 4×4
  • oltre 200 demo ride/test drive realizzati dalle case madri

Oltre a questo, nel corso dei 3 giorni di festival il pubblico ha preso parte a tour e corsi di enduro, voli acrobatici su aerei storici, tour panoramici in moto, dimostrazioni di bushcraft, degustazioni di birra artigianale, oltre ad aver assistito a 16 talk a cura di piloti professionisti, viaggiatori e esploratori che hanno raccontato le proprie stories al pubblico dell’evento.

Un’edizione 2021 davvero importante anche per la presenza del pubblico straniero che, nel rispetto delle normative Covid, ha partecipato all’evento provenendo da ben 6 paesi diversi.

Wild Race

Il main event della 5° edizione è stata la Wild Race (realizzata in collaborazione con Bell e Alpa Distribution) di sabato 17 luglio che ha visto sfidarsi nel circuito della Predella, in uno show di motocross a coppie 10 piloti professionisti, creando uno spettacolo senza precedenti, anche grazie al passaggio di un T6 – HARVARD completamente restaurato con un volo acrobatico, pochi minuti prima della partenza dello show.

Partner e sponsor

Lo staff ringrazia in modo particolare tutti i partner, gli sponsor e i brand che hanno creduto nell’evento e hanno permesso la perfetta realizzazione di questa 5° edizione, tra cui: Harley-Davidson, Bell, Alpa Distribution, Gruppo Zatti, Kawasaki, Zero Motorcycles, Auto Azzurra, Timberland, Moto Guzzi, Cake, Ford, Brixton Motorcycles, Fantic che ha realizzato all’interno di Wildays il Cabaraduno nella giornata di sabato 17 luglio, Di Traverso Adventouring, Holy Freedom, The Rugged Society, Narvalo Mask, American Wild Wheels, Searsland, Brutindigo Company, Hally & Son, El Grippo, Redbull, Forst come partner per il beverage, Birra Impavida con le birre artigianali in stile americano e Depot Maletools che grazie ai suoi barber ha conquistato il pubblico maschile con la grooming experience.

Importante la partecipazione del JPster Club con numerose e spettacolari vetture (Jeep) provenienti da Roma.

Il Wildays Lounge Bar ha riscosso un grande successo grazie all’importante collaborazione con Gin Engine, partner ufficiale dell’area bar di Wildays, che con il suo gin di estrema qualità e il packaging inconfondibile, ha reso il Wildays Bar un punto di ritrovo focale dell’evento.

Tutte le attività sono state possibili grazie ad una rete di partnership tecnica ampia che ha permesso ai visitatori di cimentarsi in diverse discipline, con il supporto di professionisti per ciascun settore, tra cui Lost and Found, Publimethod – agenzia partner dell’evento, Chica Loca, Enduro Republic, Ride 70s, Orizzonti Experience, Wild Hog, Di Traverso, Anamkara Lab, Aeroclub Parma, Benzena Girls e Tricolore Fuoristrada.

Media Partner

 

L’importante collaborazione con il magazine Wheelz ha permesso la creazione di Wheelz Land, un vero e proprio village al cui interno i visitatori si sono cimentati in drive e ride experience con Ford, Brixton Motorcycles e Narvalo Mask, oltre a tante altre attività.

Il team di Wheelz inoltre ha realizzato la presentazione in esclusiva della nuova special Plug & Play di Brixton Motorcycles su base Crossfire 500, sviluppata da 2020 Garage Kille Kustom Society e Amper.

Per il mondo 4×4 invece, la collaborazione con Wrangler Mania, uno dei più importanti forum del mondo Jeep in Italia, ha permesso una capillare presenza del mondo Jeep all’interno dell’evento.

L’edizione 2021 si è conclusa con un grande successo e tantissimi feedback positivi da parte del pubblico, ora l’attenzione dello staff è tutta verso la sesta edizione, nel 2022.

Per ulteriori informazioni, contattare l’ufficio stampa Wildays: press@wildays.com

Foto Matteo Marinelli

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA 

Potrebbero piacerti anche
Camp Jeep 2019 – ALL’OMBRA DELLE DOLOMITI

Il Camp Jeep 2019 è stata un'edizione spettacolare, capace di coinvolgere il maggior numero di appassionati nella storia dell'evento. Gli Read more

Jeep Gladiator, il pick up più cool

In occasione del Camp Jeep 2019, che si è tenuto dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza, Read more

Jeepers Meeting 2019 – PACE, AMORE E TANTE JEEP!

Il mito di Woodstock e la cultura hippie erano il tema della 17esima edizione del raduno monomarca più grande d’Europa, Read more

8° Raduno Suzuki 4×4 – RECORD DI EMOZIONI

L’ottava edizione del Raduno Suzuki 4x4, che si è svolta sabato 14 settembre nell’entroterra della Riviera Romagnola, ha ottenuto un Read more