Gianluca Zangheri di 22 anni presenta la sua bellissima Defender 110. La passione per il fuoristrada nasce da bambino quando faceva dei lunghi safari in Africa. Il mezzo, in continua evoluzione, grazie agli ammortizzatori Oram step 3 e’ comodissima sia in strada che in fuoristrada, nonostante l’altezza. Infatti grazie alla regolazione si può tranquillamente indurirli o ammorbidirli in base all’utilizzo.
La camperizzazione non è’ esagerata e non crea problemi, il frigo (molto ingombrante), così come anche la tenda vengono montati in base alla necessità. Al contrario, il cassettone posteriore, il serbatoio dell’acqua con la doccia e gli inverter restano montati nell’auto.
La Defender di Gianluca ha un assetto +5 Oram step 3 bombola a gas separata per regolazioni ammortizzatori, attacchi ribassati, triangolo, puntoni anteriori e posteriori Corsetti, rilocatore Panhard e rilocatore molle Corsetti.
Tutti fari sono a led, paraurti ad uso gravoso con montato un Warn Zeon 10s, sottoporta Equipe4x4, cantonali con taglio carrozzeria Corsetti, paradifferenziali anteriori e posteriori, piastra paraserbatoio e paratiranteria anodizzate scure.
Panhard regolabile, barre di sterzo rinforzate, semiassi rinforzati doppi blocchi, flange rinforzate, rollcage safety devices con barra led anteriore da 50 di Teralumeindustries e anche laterali e posteriore.
Tavolino Roughparts fissato al roll cage. Led colorati sotto scocca. Snorkel spostato in avanti per colpa del cage cercato di renderlo stagno, scarico diretto, motore elaborato sul banco da 122 a 175 cv. Cb cassetto posteriore per gli attrezzi, serbatoio dell’acqua 70lt, frigo arb 78 litri, tenda da campeggio Simpson III.
Il costo della preparazione si aggira intorno ai 30.000 euro, ma come detto non finisce qui.
Seguite Gianluca sul suo canale Instagram @traveldefender
© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA