È di nuovo disponibile sul sito www.traction4x4.it la gamma di compressori d’aria XT Automotive. I compressori XT Automotive permettono di ripristinare la pressione del pneumatico dopo un eventuale sgonfiaggio o a causa di una sostituzione
Queste le caratteristiche dei compressori XT Automotive:
– Appartengono alla categoria “oilless” (senza olio) in quanto i modelli con lubrificazione a bagno olio non sono adatti per installazioni su veicoli in movimento.
– Altra caratteristica importante è la “portata d’aria”. I compressori XT Automotive sono in grado di erogare una grande quantità di aria in poco tempo (soprattutto con pneumatici di grandi dimensioni). Il valore che ci indica questa caratteristica è espresso in litri/minuto.
– Il design del gruppo motore e della testa dei compressori XT Automotive permettere il corretto dissipamento del calore sfruttando le alette sul cilindro della testata.
Traction 4×4 ha in catalogo due modelli di compressori d’aria XT Automotive specifici per il fuoristrada, che sono stati progettati per offrire il massimo delle prestazioni off road. Entrambi i modelli hanno un alto rendimento in termini di “portata d’aria” e di affidabilità, sono muniti di filtri lavabili, tubo e manometro per la lettura della pressione.
Ecco le loro specifiche:
Compressore XT AIR Heavy Duty 12 volt 160L, struttura compatta e con cilindro motore ad alto rendimento. Questo modello (unico in commercio) eroga 160 litri al minuto. La struttura della testata con lamelle garantisce il raffreddamento anche in condizioni gravose, permettendo un erogazione d’aria sempre costante.
Compressore XT AIR Heavy Duty 12 volt 300L, una novità targata XT Automotive. È un compressore bicilindrico che eroga 300 litri al minuto, disegnato per contenere al massimo le dimensioni senza rinunciare alle elevate prestazioni di erogazione aria. La struttura della doppia testata con lamelle garantisce il raffreddamento anche in condizioni gravose, permettendo un erogazione d’aria sempre costante.
Per accedere direttamente al link clicca qui.
© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA