Nuova Toyota Land Cruiser, arriva sul mercato

Arriva sul mercato il nuovo Land Cruiser, con prezzi a partire da 84.000 euro e una dotazione di serie piuttosto ricca

di Gianmarco Gori

L’attesissima nuova Toyota Land Cruiser è finalmente ordinabile anche in Italia. Il nuovo fuoristrada giapponese, infatti, dopo la fase di preordine, può ora essere comprata ufficialmente scegliendo tra tre versioni, tutte con una dotazione di serie piuttosto completa. Unica motorizzazione disponibile il 2.8 turbodiesel a 4 cilindri.

Il listino della nuova Toyota Land Cruiser si compone di due allestimenti standard, Adventure e Lounge, e un’edizione limitata, la First Edition.

Ecco i prezzi:

  • Versione Adventure con motore Turbodiesel automatico da 84.000 euro
  • Versione Lounge con motore Turbodiesel automatico da 90.500 euro
  • Versione First Edition con motore Turbodiesel automatico da 98.000 euro

La Toyota Land Cruiser Adventure è la versione d’accesso che però ha già una dotazione di serie piuttosto ricca, composta per esempio da tutti i sistemi ADAS più evoluti, dal sistema di infotainment avanzato, dai cerchi in lega specifici con pneumatici da 18 pollici e i fari anteriori Matrix LED.

Come da tradizione giapponese, non ci sono optional che si possono aggiungere prima di passare alla versione superiore, che si chiama Lounge e la cui differenza più importante sta nel fatto di essere dotata dei cerchi in lega da 20 pollici, di alcuni dettagli più lussuosi negli interni (come il virtual cockpit e l’head-up display) e della barra antirollio anteriore scollegabile: una caratteristica molto importante per chi intende avventurarsi con l’auto in percorsi fuori strada piuttosto ardui.

Ma non solo. Su questa versione più ricca, infatti, per 1.500 euro può essere aggiunto il tetto apribile in vetro (non disponibile per la base) e la configurazione interna a 7 posti per 3.000 euro, anche in questo non disponibile per la base.

La versione top di gamma per il momento è poi la First Edition, l’edizione limitata dotata dei fari anteriori circolari che richiamano le generazioni precedenti del modello e dotata di dettagli di design unici e un look off-road dedicato, che comprende anche dei cerchi in lega da 18 specifici.

Fonte Motor1

Potrebbero piacerti anche
Jeep Gladiator, il pick up più cool

In occasione del Camp Jeep 2019, che si è tenuto dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza, Read more

8° Raduno Suzuki 4×4 – RECORD DI EMOZIONI

L’ottava edizione del Raduno Suzuki 4x4, che si è svolta sabato 14 settembre nell’entroterra della Riviera Romagnola, ha ottenuto un Read more

Romanian Baja – NUOVO ORIZZONTE

La gara rumena, molto ben organizzata da uno staff guidato da un “veterano” italiano, continua a crescere in qualità e Read more

4×4 Fest 2019, dall’11 al 13 ottobre vi aspettiamo nel nostro stand!

In occasione della prossima edizione del 4x4 Fest, in programma dall'11 al 13 ottobre a Carrara, vi sveliamo le novità Read more