Magnum 700, more is better

Qui non c’è posto per il “less is more”. Ignorando qualsiasi concetto di minimalismo, ad aprile di quest’anno MILITEM ha creato un pick-up “american tech-italian made” che trascende i limiti dell’ordinario

Il Magnum 700 è una combinazione di tecnologia, prestazioni, estetica, ricerca del lusso, arricchito da numerose possibilità di personalizzazione e opzioni. Un vero “Big Toy” per tutti gli appassionati di Militem e di mezzi imponenti. Un Pick-up che di ordinario non ha niente.

Il motore

Con una versione più audace del leggendario RAM® 1500 TRX®, il Magnum 700 rappresenta un importante salto evolutivo. Ad equipaggiarlo abbiamo un impressionante motore V8 Supercharged HEMI® di 6,2 litri da 702 cavalli e 881 Nm di coppia, che lo rendono in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in meno di 4 secondi e di incollarti allo schienale. Per raggiungere i 160 km/h bastano 10,5 secondi e per percorrere il quarto di miglio che ha reso famoso Toretto ne servono appena 12,9 grazie anche al sistema Launch Control.

L’estetica

Esternamente troviamo la nuova mascherina anteriore Militem con griglia esagonale bicolor, il cofano e i parafanghi Widebody e gli specchietti possono essere arricchiti da inserti in carbonio e finiture tono su tono (total body) definendo un’estetica elegante e lussuosa, che enfatizza la natura dominante del Magnum 700.

Le performance

Grazie ai suoi quattro scarichi Black Performance e agli esclusivi cerchi forgiati MILITEM da 22” Black Edition abbinati a pneumatici maggiorati All-Terrain, il Magnum 700 garantisce delle performance da capogiro. Il telaio rinforzato a longheroni è abbinato a un assetto rialzato, le sospensioni sono adattive e gli ammortizzatori Bilstein® Black Hawk® E2 sono studiati per ogni condizione di guida. Il veicolo ha un’altezza da terra di 30 cm che le concede una capacità di guado impareggiabile di oltre 80 cm, e un angolo di attacco di 30° di entrata in fuoristrada.

Inoltre, il conducente ha molteplici configurazioni di guida come Sport – Snow – Bahia – Rock – Mud/Sand – Tow e quella Custom viene personalizzata in base ai desideri di chi guida.

Gli interni

Gli interni del Magnum 700 sono una creazione inimitabile frutto dell’arte dei migliori maestri artigiani, plasmati e ridisegnati a seconda del gusto e del carattere di chi lo guida. L’ampio abitacolo raffinato, ricco e lussuoso, è impreziosito da pellami della migliore qualità, oltre da inserti in Alcantara e carbonio e da cuciture a contrasto, che abbinato al logo “700” ricamato sugli schienali insieme alla placchetta cromata “MILITEM” aggiungono un tocco distintivo.

L’illuminazione

Il Magnum 700 incorpora la “MAGNUM BAR”, un rollbar esclusivo realizzato da MILITEM e dotato di barra a scomparsa con luci LED automatiche, che non solo migliora la visibilità nelle strade non illuminate e nelle situazioni off road più estreme, ma conferisce anche un carattere distintivo di stile e funzionalità al veicolo, unendo praticità a un design moderno e innovativo.

Questo mezzo esagerato è pensato per portare la guida on road e off road sicuramente a un livello superiore. Un’esperienza di guida non convenzionale che ridefinisce il concetto di pick-up di lusso.

Potrebbero piacerti anche
Jeep Gladiator, il pick up più cool

In occasione del Camp Jeep 2019, che si è tenuto dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza, Read more

Romanian Baja – NUOVO ORIZZONTE

La gara rumena, molto ben organizzata da uno staff guidato da un “veterano” italiano, continua a crescere in qualità e Read more

TCL 4×4 – INSIDIE NEL MONFERRATO

Quest’anno l’organizzazione del trofeo sta mettendo alla prova i partecipanti in termini di tecnicità e difficoltà dei terreni scelti, ma Read more

XTC 4×4 – NUOVA FORMULA

È ripartita da Colle San Bartolomeo (Imperia) la dodicesima stagione del campionato XTC. Nello splendido comprensorio ligure ben 16 equipaggi Read more