La conferma arriva dal salone dell’auto di Los Angeles, ma non è chiaro se si tratterà di un ibrido tradizionale o di un ibrido plug-in come la Grand Cherokee 2024
di Caleb Miller
Il CEO di Jeep, Antonio Filosa, ha annunciato che un nuovo SUV compatto arriverà nel 2025 con un propulsore ibrido, come riportato da Automotive News. Filosa ha fatto l’annuncio al salone dell’auto di Los Angeles e ci si aspetta a questo punto che si facci la Cherokee.
La Jeep Cherokee era un tempo tra i modelli più popolari del marchio, ma Jeep ha lasciato che la Cherokee appassisse e alla fine ha interrotto senza tante cerimonie la produzione del SUV compatto dopo il model year 2023. All’inizio di quest’anno, FIlosa ha annunciato che era in arrivo un nuovo modello di SUV di segmento D “mainstream”, lasciando intendere che “probabilmente potremmo indovinare come si chiamerà”.
Se la Cherokee dovesse effettivamente tornare come ci aspettiamo, questa sarebbe la prima volta che il suo nome viene associato a un propulsore ibrido.
Non è inoltre chiaro se questo modello sarà un ibrido plug-in o un ibrido tradizionale senza la possibilità di viaggiare esclusivamente con energia elettrica o di ricaricare la batteria collegandosi.
Jeep attualmente vende due modelli ibridi plug-in, la Wrangler 4xe e la Grand Cherokee 4xe, negli Stati Uniti. Il CEO di Jeep ha affermato che la piattaforma su cui verrà montata la nuova Cherokee consentirà a Jeep di sviluppare una versione elettrica in seguito, se il mercato per tale modello crescerà.