Dalla Cina arriva il nuovo pick-up, il Foton Tunland V9

All’inizio del 2025 la novità arriva dalla Cina. Il brand cinese parte del gruppo Eurasia Motor Company presenta il Tunland V9, un pick-up di grandi dimensioni

Eurasia Motor Company amplia la gamma Foton in Italia e dopo aver lanciato a febbraio Foton Tunland G7 introduce il nuovo pickup Tunland V9

Il mezzo si presenta curato nell’estetica e ricco di tecnologia, e con un prezzo base accessibile di 39.500 euro IVA esclusa.

Tunland V9 misura 5.617 mm di lunghezza, 2.090 mm di larghezza e 1.955 mm di altezza. Un modello di grandi dimensioni e con una linea particolarmente decisa. Il frontale, in particolare, si caratterizza per una griglia esagonale, grande e contraddistinta da una finitura brunita. La dotazione prevede fari a matrice LED e un paraurti anteriore in tinta con la carrozzeria.

Si tratta di un mezzo destinato all’utilizzo professionale e proprio per questo offre tanto spazio per trasportare oggetti. Il cassone, infatti, presenta una capacità di carico pari a 1.379 litri. Al posteriore spiccano invece, le luci posteriori a LED a forma di C. Un pickup, dunque, pensato per entrare in diretta concorrenza con modelli del calibro della Ford Ranger.

Gli interni del Tunland V9 riprendono l’estetica solida e squadrata degli esterni. La plancia ha un look classico, col quadro strumenti interamente digitale e un grande display centrale dell’infotainment da 14,6” (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto), da cui comandare ogni funzione del pick-up, compresa la climatizzazione e le luci d’ambiente

Al lancio, il Foton Tunland V9 è disponibile unicamente con un 2.0 turbodiesel da 160 CV e 450 Nm con sistema mild hybrid a 48 V. Questo propulsore presenta un turbocompressore a geometria variabile e un sistema d’iniezione common rail ad alta pressione Bosch, mentre il sistema ibrido (anch’esso sviluppato da Bosch) fornisce una coppia supplementare di 80 Nm in fase di accelerazione.

Inoltre, il piccolo motore elettrico interviene in partenza, in salita e in decelerazione per supportare l’unità termica e ridurre i consumi del 5-8%, in base alle stime di Foton. Due i cambi disponibili: l’automatico ZF a 8 rapporti con marce ridotte o un manuale a 6 marce Zomax.

La trazione integrale può essere abbinata a sei modalità di guida, ossia Standard, Eco, Sport, Fango, Sabbia e Neve. La portata è di 645 kg, mentre quella di traino è di 3.500 kg. Per quanto riguarda l’utilizzo in fuoristrada, il Foton può affrontare guadi fino a 70 cm ed è dotato di un angolo d’attacco di 28° e d’uscita di 26°.

Per quanto riguarda la commercializzazione in Italia, Tunland V9 è disponibile in due modelli, Flagship e Ultra, e in 6 colori (nero, bianco, verde, blu, rosso e silver), Entrambi sono venduti con una garanzia di 3 anni/100.000 km.

Potrebbero piacerti anche
Jeep Gladiator, il pick up più cool

In occasione del Camp Jeep 2019, che si è tenuto dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza, Read more

Romanian Baja – NUOVO ORIZZONTE

La gara rumena, molto ben organizzata da uno staff guidato da un “veterano” italiano, continua a crescere in qualità e Read more

4×4 Fest 2019, dall’11 al 13 ottobre vi aspettiamo nel nostro stand!

In occasione della prossima edizione del 4x4 Fest, in programma dall'11 al 13 ottobre a Carrara, vi sveliamo le novità Read more

Il 38° Raduno delle Colline Pistoiesi, 10 novembre 2019

Il Leopard4x4 oggi è un club che organizza tante attività durante l'anno per i propri soci e partecipa attivamente alle attività della Read more