Nuovo Landtrek 2025, il pick-up di Peugeot

 Il nuovo pick-up della Peugeot si distingue per il suo design robusto e le sue prestazioni. Progettato per affrontare sia l’uso quotidiano che le avventure più impegnative offre interessanti soluzioni

Tra le caratteristiche principali di questo imponente pick-up il Landtrek offre un’ampia cabina, con spazio sufficiente per passeggeri e carico. A questo aggiunge in dotazione tecnologie moderne, come un sistema di infotainment avanzato e opzioni di connettività. La versione a doppia cabina è lunga 5,33 m, la versione a cabina singola ha una lunghezza di 5,39 m, tutte con una larghezza di 1,92 m, misure classiche per il segmento. Un veicolo progettato per garantire sicuramente una buona dose di comfort e sicurezza, con una attenzione particolare ai vari sistemi di assistenza alla guida.

Diamo qualche dato per quanto riguarda il cassone

Il carico utile arriva a 1400 kg per una capacità di traino massima di 3.500 kg per il 2,2 l Multijet e 3.000 kg per le altre motorizzazoni. Tutti i Landtrek continuano a offrire il cassone di carico fra i più spaziosi del segmento. Con una larghezza di 1,22 m tra i passaruota può, infatti, contenere due europallet in configurazione a doppia cabina (cassone: 1.630×1.600×500 mm) e tre europallet in configurazione a cabina singola (cassone 2.430×1.600×500 mm).

Il design esterno

Il Nuovo Landtrek presenta un design robusto e muscoloso, tipico dei pick-up, con linee decise e una presenza imponente sulla strada. La griglia anteriore è ampia e caratterizzata dal logo Peugeot, mentre i fari a LED conferiscono un tocco moderno e distintivo. Le fiancate sono scolpite, con passaruota ben definiti che accentuano la sua capacità off-road. Inoltre, il Landtrek è disponibile in diverse configurazioni di cabina, come la versione a cabina singola o doppia, per soddisfare le diverse esigenze degli utenti.

Gli interni

All’interno, il Nuovo Landtrek offre un ambiente spazioso e confortevole. I materiali utilizzati sono di buona qualità, con finiture curate e un design ergonomico. Il cruscotto è ben organizzato, con un display centrale per il sistema di infotainment che può includere funzionalità come navigazione, connettività Bluetooth e compatibilità con smartphone. I sedili sono progettati per garantire comfort anche durante lunghi viaggi, e ci sono opzioni per rivestimenti in tessuto o pelle, a seconda della versione scelta. Inoltre, il Landtrek offre numerosi vani portaoggetti e spazi di stivaggio, rendendolo pratico per l’uso quotidiano.

Motori da vero fuoristrada

Il nuovo Landtrek si arricchisce di un propulsore  Diesel Multijet da 2.184 cc con 200 CV e una coppia di 450 Nm che può essere abbinato al nuovo cambio automatico EAT8 a 8 marce oltre che un cambio manuale a 6 marce. Restano in gamma a seconda dei mercati il turbodiesel 1.9 l da 150 CV e 350 Nm (manuale) e il benzina da 2,4 l, 210 CV e 320 Nm di coppia (manuale e automatico).

Il nuovo motore 2,2 l può beneficiare anche di una nuova trasmissione a 4 ruote motrici permanenti con quattro modalità di guida: Normale, Sport, Neve e Sabbia. Fra le dotazioni di assistenza e sicurezza troviamo, oltre al servosterzo e freno di stazionamento elettrici anche la frenata automatica di emergenza, il cruise control adattivo con stop & go e rilevamento dell’angolo cieco di serie.

Tecnologia e sicurezza

Il Nuovo Landtrek è equipaggiato con una serie di tecnologie moderne, tra cui sistemi di assistenza alla guida come il controllo della stabilità, l’assistenza alla partenza in salita e sensori di parcheggio. La sicurezza è una priorità, con airbag multipli e strutture progettate per proteggere gli occupanti in caso di incidente. Oltre a essere dotato di una o quattro telecamere per affrontare le manovre urbane e in fuoristrada in tutta tranquillità compresa la visione panoramica a 360°.

Il sistema eLocker

Il differenziale posteriore della trasmissione 4X4 è dotato del sistema eLocker con disinnesto automatico. Per gli amati dei numeri: gli angoli di attacco sono fino a 30°, quelli di uscita 27° e dosso 25°. L’altezza minima da terra arriva a 23,5 cm e la capacità di guado è di 60 cm.

In sintesi, il Nuovo Landtrek 2025 di Peugeot combina un design robusto con interni confortevoli e una gamma di motorizzazioni adatte a diverse esigenze. È un pick-up versatile, ideale sia per l’uso quotidiano che per avventure più impegnative. 

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbero piacerti anche
Jeep Gladiator, il pick up più cool

In occasione del Camp Jeep 2019, che si è tenuto dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza, Read more

Romanian Baja – NUOVO ORIZZONTE

La gara rumena, molto ben organizzata da uno staff guidato da un “veterano” italiano, continua a crescere in qualità e Read more

4×4 Fest 2019, dall’11 al 13 ottobre vi aspettiamo nel nostro stand!

In occasione della prossima edizione del 4x4 Fest, in programma dall'11 al 13 ottobre a Carrara, vi sveliamo le novità Read more

Il 38° Raduno delle Colline Pistoiesi, 10 novembre 2019

Il Leopard4x4 oggi è un club che organizza tante attività durante l'anno per i propri soci e partecipa attivamente alle attività della Read more