Un capolavoro senza precedenti nel panorama dei SUV: la “Sir Class” di HOF combina lusso estremo, prestazioni mozzafiato e un omaggio diretto al mondo della Formula 1, trasformando un fuoristrada in una vera opera d’arte ingegneristica
Un cambiamento epocale per la Formula 1 e l’automobilismo in generale, tanto che il tuner tedesco HOF ha dedicato una speciale Mercedes Classe G a “Sir Lewis”. Chiamata in suo onore “Sir Class“, si tratta di uno dei fuoristrada più clamorosi di tutti i tempi, con una potenza di 1.063 CV.
Un concentrato di potenza e lusso
Basata sulla G 63 AMG, la “Sir Class” utilizza il motore 4.0 litri V8 biturbo di serie. Il propulsore è stato completamente modificato con componenti più robuste, pistoni in alluminio forgiato, nuovi turbo e uno speciale aggiornamento alla centralina. Il risultato finale è una potenza di 1.063 CV e una coppia di 1.300 Nm, che portano la Classe G a scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.
Un kit di carrozzeria in fibra di carbonio personalizzato caratterizza gli esterni, contraddistinti anche dai cerchi in lega da 23″ e da una livrea argento e nera che ricorda la monoposto di Mercedes. Ci sono anche alcuni accenti verdi, a richiamare il colore del main sponsor Petronas.
La Classe G di HOF è anche ribassata di 3 cm rispetto al modello di serie, grazie a nuovi ammortizzatori sportivi, mentre le pinze dei freni in carboceramica riportano la scritta “Sir Class”.
L’abitacolo sfoggia nuovi sedili a guscio con accenti verde acqua e il numero “1.063” ricamato sui poggiatesta. I rivestimenti sono in pelle e Alcantara, coi pannelli delle porte e il cruscotto che presentano altre finiture verdi e il soffitto caratterizzato da una serie di punti luminosi, a ricordare gli interni delle Rolls-Royce.
E poi c’è il pezzo forte: un volante ispirato alla F1 che sembra preso dalla W13 di Hamilton, anche se con meno pulsanti.
E poi c’è il pezzo forte: un volante ispirato alla F1 che sembra preso dalla W13 di Hamilton, anche se con meno pulsanti.