Mercedes celebra la carriera di Hamilton con una Classe G da 1.063 CV

Un capolavoro senza precedenti nel panorama dei SUV: la “Sir Class” di HOF combina lusso estremo, prestazioni mozzafiato e un omaggio diretto al mondo della Formula 1, trasformando un fuoristrada in una vera opera d’arte ingegneristica

Un cambiamento epocale per la Formula 1 e l’automobilismo in generale, tanto che il tuner tedesco HOF ha dedicato una speciale Mercedes Classe G a “Sir Lewis”. Chiamata in suo onore “Sir Class“, si tratta di uno dei fuoristrada più clamorosi di tutti i tempi, con una potenza di 1.063 CV.

Un concentrato di potenza e lusso

Basata sulla G 63 AMG, la “Sir Class” utilizza il motore 4.0 litri V8 biturbo di serie. Il propulsore è stato completamente modificato con componenti più robuste, pistoni in alluminio forgiato, nuovi turbo e uno speciale aggiornamento alla centralina. Il risultato finale è una potenza di 1.063 CV e una coppia di 1.300 Nm, che portano la Classe G a scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

Un kit di carrozzeria in fibra di carbonio personalizzato caratterizza gli esterni, contraddistinti anche dai cerchi in lega da 23″ e da una livrea argento e nera che ricorda la monoposto di Mercedes. Ci sono anche alcuni accenti verdi, a richiamare il colore del main sponsor Petronas.

La Classe G di HOF è anche ribassata di 3 cm rispetto al modello di serie, grazie a nuovi ammortizzatori sportivi, mentre le pinze dei freni in carboceramica riportano la scritta “Sir Class”.

L’abitacolo sfoggia nuovi sedili a guscio con accenti verde acqua e il numero “1.063” ricamato sui poggiatesta. I rivestimenti sono in pelle e Alcantara, coi pannelli delle porte e il cruscotto che presentano altre finiture verdi e il soffitto caratterizzato da una serie di punti luminosi, a ricordare gli interni delle Rolls-Royce.

E poi c’è il pezzo forte: un volante ispirato alla F1 che sembra preso dalla W13 di Hamilton, anche se con meno pulsanti. 

E poi c’è il pezzo forte: un volante ispirato alla F1 che sembra preso dalla W13 di Hamilton, anche se con meno pulsanti. 

Potrebbero piacerti anche
Jeep Gladiator, il pick up più cool

In occasione del Camp Jeep 2019, che si è tenuto dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza, Read more

Romanian Baja – NUOVO ORIZZONTE

La gara rumena, molto ben organizzata da uno staff guidato da un “veterano” italiano, continua a crescere in qualità e Read more

4×4 Fest 2019, dall’11 al 13 ottobre vi aspettiamo nel nostro stand!

In occasione della prossima edizione del 4x4 Fest, in programma dall'11 al 13 ottobre a Carrara, vi sveliamo le novità Read more

Il 38° Raduno delle Colline Pistoiesi, 10 novembre 2019

Il Leopard4x4 oggi è un club che organizza tante attività durante l'anno per i propri soci e partecipa attivamente alle attività della Read more