
Basata sull’allestimento tradizionale del Sahara, questa speciale Wrangler presenterà diversi componenti di fascia alta presenti su più livelli di allestimento del leggendario SUV Jeep
da Redazione
Diciamo che la dotazione standard prevista su questa ibrida, 4xe Backcountry, in qualche modo tende a giustificare il prezzo, che Jeep fissa poco oltre i 66.000 dollari.
Internamente
All’interno è presente un sistema audio Alpine a nove altoparlanti e il touch screen Uconnect 5 da 12,3 pollici con l’app Jeep Trails Offroad, una guida ai percorsi fuoristrada integrata che presenta 62 percorsi “Badge of Honor”, mentre un abbonamento all’app sbloccherà altre 3.000 guide per tutti coloro che intendono avventurarsi in percorsi meno ovvi. Questi percorsi utilizzeranno sicuramente il sistema di telecamere TrailCam frontale, che Jeep include nel prezzo.
Esternamente
All’esterno, la 4xe Backcountry è dotata di paraurti in acciaio anteriori e posteriori, mentre la parte anteriore include una protezione della griglia Mopar. I pannelli rocker sono protetti dalle eruzioni cutanee grazie a un paio di rock rail inclusi. Ulteriori funzionalità si trovano nel pacchetto standard di traino del rimorchio e nel Jeep Power Box che si collega alla porta del caricabatterie 4xe per fornire funzionalità da veicolo a carico (V2L) con due prese da 120 volt e 15 A. Le ruote incluse sono un set di ruote da 20 pollici con finitura nera avvolte in un set di pneumatici General Grabber A/T in 275/55R20 (poco meno di 32 pollici di diametro esterno).







La carrozzeria
La carrozzeria sarà disponibile in una scelta di colori standard disponibili per la Wrangler 4xe come Anvil, nero, Bright White, Firecracker Red, Granite Crystal, Hydro Blue e ’41, il colore verde oliva che si trova sulla Willys 4xe del ’41, incluso il tetto rigido standard in tre pezzi. Puoi anche optare per il power top Sky One-Touch in tinta con la carrozzeria sul Backcountry. Infine, il Backcountry sarà caratterizzato da decalcomanie uniche situate sul cofano, sulle prese d’aria del parafango anteriore e sul cancello girevole posteriore.
La Jeep Wrangler 4xe Backcountry 2025 è un’edizione limitata destinata al mercato nordamericano, con una produzione limitata a 5.800 unità. Attualmente, non ci sono informazioni ufficiali sulla disponibilità di questa edizione limitata in Europa.
© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA