
Presentato in Cappadocia, davanti a 140 giornalisti provenienti da tutto il mondo, il Toyota Hilux GR Sport II rappresenta l’apice della gamma Hilux, combinando prestazioni superiori, comfort di guida e un design imponente

Foto di Toyota
da Redazione
Basato sull’eredità dell’Hilux, celebre per la sua durabilità e affidabilità, il GR Sport II introduce numerose migliorie sia estetiche che tecniche. Il Toyota Hilux GR Sport II rappresenta l’ultimo capitolo della storica serie di pick-up, con un modello che combina prestazioni elevate, design distintivo e caratteristiche avanzate e che si pone al di sopra delle versioni Hi-Cruiser, Adventure e Invincible.
Motore e prestazioni
Il Toyota Hilux GR Sport II è equipaggiato con un motore turbodiesel da 2,8 litri che eroga 204 CV e 500 Nm di coppia. Questa potenza consente al veicolo di trainare fino a 3.500 kg e di trasportare un carico utile fino a 1.000 kg, mantenendo le eccezionali capacità di carico e traino tipiche dell’Hilux.
Design esterno
Esteticamente, il GR Sport II si distingue per dettagli aggressivi come molle rosse, ammortizzatori colorati (neri all’anteriore e rossi al posteriore) e passaruota neri. Le nuove ruote in lega nere da 17 pollici, in contrasto con le pinze freno rosse, non solo migliorano l’estetica ma contribuiscono anche alle prestazioni grazie al loro design leggero e aerodinamico.
Design interno
All’interno, il GR Sport II offre un ambiente sportivo con sedili in pelle e tessuto scamosciato nero, cuciture rosse e dettagli in alluminio. Il sistema multimediale Toyota Smart Connect+ con display touchscreen da 8 pollici supporta Apple CarPlay e Android Auto, offrendo connettività avanzata e navigazione in tempo reale.












Foto di Toyota
Migliorie tecniche
A cambiare sono, in particolare, le sospensioni e il sistema di sterzo. Le modifiche tecniche includono un aumento della carreggiata anteriore di 135 mm e posteriore di 155 mm rispetto al modello standard, migliorando stabilità e maneggevolezza. Grazie all’incremento dell’altezza dal suolo di 20 mm e ai miglioramenti nell’angolo di attacco, l’Hilux GR Sport ha migliorato ulteriormente la sua capacità in fuoristrada.
Il sistema di trazione integrale, abbinato all’Active Electronic Traction Control (A-TRC), consente ora al veicolo di affrontare le condizioni più difficili con maggiore facilità, oltre al fatto che i nuovi ammortizzatori monotubo e la barra anti rollio alleggerita offrono una guida più fluida sui vari terreni. Inoltre, le ruote più leggere e i freni potenziati contribuiscono a garantire prestazioni superiori.
Il Hilux GR Sport II sarà disponibile nella versione Double Cab in Italia da maggio al prezzo di di €51.800 (più IVA).
© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA