La Suzuki Jimny ha senz’altro smosso il pubblico degli appassionati di fuoristrada sin dalla sua uscita sul mercato. La compatta della casa nipponica viene considerata oggi uno degli ultimi fuoristrada rimasti in circolazione.
Sicuramente lo conosciamo come un mezzo con doti fuoristradistiche importanti (vedere qui la nostra prova per credere), nonostante la piccola taglia e la poca luce da terra.
Da subito alcuni preparatori italiani hanno iniziato ad elaborarla. Alcune di queste perle le abbiamo pubblicate recentemente sul nostro sito.
L’ultima notizia viene dalla Germania, dove il preparatore delta4x4, in collaborazione con l’azienda Svizzera Avus auto, ha deciso di creare un modello pronto a sfidare ostacoli ancora maggiori.
Ovviamente per prima cosa la delta4x4 è andata a rivedere le ruote e le sospensioni, senza però compromettere le prestazioni su strada. Il kit delta rende la Jimny sicuramente molto più impattante di come la conosciamo. Prevede infatti cerchi da 18” con canale da 8,5”, gomme All-terrain e ammortizzatori con serbatoio separato che aumentano l’altezza da terra fino a 40 cm.
È possibile inoltre installare differenziali anteriori e posteriori bloccabili, oltre a un verricello con capacità di trazione fino a 3000 kg.
Questa creatura oltre ad impressionare per l’effetto viagra, potrebbe spaventare per il prezzo. Abbiamo conosciuto la Jimny come un mezzo più che abbordabile, con i suoi 24.000 euro circa, mentre il suo potenziamento by delta4x4 porta il prezzo ben oltre il doppio. Si parla di 56.000 euro, fino a toccare i 66.000 con l’aggiunta degli optional.
Per ora sono stati realizzati solo 12 esemplari di questo upgrade, per ingolosire i fanatici di questa vettura che, siamo certi, sono molti di più di 12, ma molti di più.
© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA