Vibrazioni addio con il dragLink Yeti di Steersmarts by Performance4x4

Ora possiamo dire “vibrazioni addio”, grazie al prodotto dragLink Yeti di Steersmarts. Questo nuovo e innovativo prodotto dell’azienda statunitense è proposto in Italia da Performance4x4, azienda specializzata negli allestimenti Jeep.

Spesso gli appassionati di Jeep, in particolare i possessori di modelli quali il JL e il JT, hanno notato che a seguito di un impatto con un ostacolo del terreno il volante inizia a vibrare. Una sensazione che abbiamo notato anche noi e di cui abbiamo parlato durante i nostri test, avendo avuto in prova le diverse e nuove versioni dei mezzi citati.

La soluzione arriva dagli Stati Uniti. La Steersmarts, una delle aziende più conosciute per quel che riguarda gli accessori e gli upgrade per il marchio Jeep, per risolvere questo problema ha messo appunto questo fantastico prodotto: la nuova dragLink Yeti che si propone come uno dei migliori upgrade possibili per migliorare la stabilità e la guidabilità del vostro JL e JT.

Oltre ad essere super HD e forgiata e 100% made in USA, utilizza una tecnologia brevettata in grado di “annullare” le vibrazioni di di sterzo tipiche di questo modello.

Di cosa si tratta

Non è quindi un ammortizzatore di sterzo, ma bensì un “attenuatore” che si collega direttamente con il pitman arm, di conseguenza con la scatola guida e quindi con il vostro volante. Pertanto parliamo di un componente che andrà a rendere la guida di ogni giorno più gradevole e rilassante. Pur montando sulla vostra Jeep, appunto, gli ammortizzatori di sterzo, per ottenere un risultato di assoluto comfort di guida e ridurre di molto le fastidiose vibrazioni, è stato incorporato nella dragLink questo “attenuatore” che ricorda il concetto dei palazzi con la tecnologia antisismica posta nelle fondamenta dei palazzi e che permette di azzerare le vibrazioni una volta che l’onda sismica entra in contatto con gli attenuatori.

Come lavora 

Per esempio, se si incontrano ostacoli importanti o semplicemente un tombino profondo l’urto che deriva dall’impatto crea delle vibrazioni che arrivano sul ponte e corrono lungo la tiranteria, ma una volta raggiunto l’attenuatore integrato alla dragLink la vibrazione si ferma, facendo tornare il mezzo in sicurezza e nella fase di stabilità ideale.

In conclusione

Lo Yeti di Steersmarts, un vero e proprio brevetto “Griffin attenuator”, blocca le vibrazioni e non gli permette di raggiungere la pitman arm e di conseguenza il volante. Quindi rinforza di molto il lavoro dell’ammortizzatore di sterzo che quando è soggetto a un’onda d’urto può fare ben poco. Si appresta a essere l’unico prodotto che lavora in questa modalità, anche se spesso sentiamo dire che le tiranterie rinforzate sono sufficienti per ottenere un risultato simile.

Per un upgrade totale, la Performance4x4 consiglia di abbinarla al kit Tie Rod HD Yeti sempre di Steersmarts.

Potete accedere direttamente al link della barra di sterzo Steersmarts cliccando QUI.

Per ulteriori informazioni su questo prodotto potete contattare direttamente la Performance 4×4

tel. 392/9281163 – 333/5746294

Web-Site: www.p4x4.it 

IG: @performance4x4

FB: @performance4x4italy

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbero piacerti anche
Camp Jeep 2019 – ALL’OMBRA DELLE DOLOMITI

Il Camp Jeep 2019 è stata un'edizione spettacolare, capace di coinvolgere il maggior numero di appassionati nella storia dell'evento. Gli Read more

Jeep Gladiator, il pick up più cool

In occasione del Camp Jeep 2019, che si è tenuto dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza, Read more

Jeepers Meeting 2019 – PACE, AMORE E TANTE JEEP!

Il mito di Woodstock e la cultura hippie erano il tema della 17esima edizione del raduno monomarca più grande d’Europa, Read more

8° Raduno Suzuki 4×4 – RECORD DI EMOZIONI

L’ottava edizione del Raduno Suzuki 4x4, che si è svolta sabato 14 settembre nell’entroterra della Riviera Romagnola, ha ottenuto un Read more