Il nuovo Ram 1500 RHO 2025 segna la definitiva uscita di scena del TRX.
da Redazione
Tanta roba il nuovo pick up della casa statunitense. Fornito con il motore turbo Hurricane High Output e con i sei cilindri da 3 litri sviluppa la bellezza di 547 CV di potenza e 706 Nm di coppia massima. La capacità di traino massima è pari a 3801 kg, un carico utile massimo di 689 kg ed è in grado di viaggiare fino a 81 cm di guado.
Accanto al propulsore Hurricane H/O è presente una trasmissione automatica a 8 marce, un sistema di aspirazione dell’aria ad alto flusso, un filtro dell’aria ad alta capacità e un nuovo impianto di scarico diverso dal resto della gamma del Ram 1500.
Non mancano delle sospensioni anteriori indipendenti con smorzamento attivo e ammortizzatori adattivi Bilstein Black Hawk e2. Ram ha integrato un tubo ad alta pressione intrecciato in acciaio inossidabile sul suo 1500 RHO, capace di resistere fino a 5800 PSI e per combattere la correzione e l’abrasione.
Il comfort di guida, il controllo del rollio e la manovrabilità sono stati notevolmente migliorati grazie al sistema Ram Active Terrain Dynamics, alla nuova messa a punto degli ammortizzatori e tanto altro ancora.