Questa serie speciale della Jimny si chiama Horizon, verrà prodotta in 900 esemplari e nein, non arriverà in Italia.
da Redazione
Nei concessionari tedeschi è già possibile trovare la Suzuki Jimny “tedesca”, un’edizione limitata del gioiellino 4×4 di casa Suzuki, destinata, appunto, al solo mercato tedesco. Una sorta di un’ultima occasione “endotermica”, prima che il modello attuale venga mandato in pensione dalla versione full electric.
Il modello speciale Horizon è basato sul Jimny Pro Autocarro nella linea di allestimento Comfort con cambio manuale a cinque rapporti ed è disponibile solo nel colore esterno Medium Gray.
La Jimny Horizon si caratterizza per l’inedita griglia con la scritta “Suzuki” al posto del logo della Casa giapponese, protezioni sottoscocca per paraurti anteriore e minigonne, paraspruzzi su tutti e quattro i parafanghi, il gancio di traino removibile e la cover per la ruota di scorta sul portellone, anch’essa con la scritta Suzuki.
L’ampio pacchetto di accessori è completato da un gancio di traino staccabile. Si tratta come detto di un’edizione speciale, e questo viene testimoniato anche nel prezzo, che di listino riporta 32.340 euro.