Un progetto ambizioso quello di Isuzu. Non a caso per realizzare il “fuoristrada definitivo” si basa sul modello D-Max V-Cross, il pick up con il top delle specifiche
Questo super progetto, nato dal lato inglese di Isuzu, prevede sulla base del pick uo Isuzu D-Max una versione super accessoriata con avanzate funzionalità per provare a superare qualsiasi ostacolo in off road, senza trascurare il comfort on road, che oggi sempre di più è una qualità molto ricercata dalla clientela per l’acquisto di un veicolo, seppure a trazione integrale.
Un nome altisonante per questo progetto, Mudmaster Hero, così come è considerevole, per non dire smisurata, la quantità di accessori a catalogo, che permettono di trasformare il pick-up in un vero e proprio mezzo overlander, pronto per affrontare percorsi ambiziosi.
L’Isuzu D-Max Mudmaster è dotato di snorkel, verricello, sospensioni sollevate, potenti luci sulla griglia e sul tetto, armatura del telaio in acciaio e numerosi altri accessori. Il Mudmaster è studiato per sorprendere sia gli appassionati di fuoristrada, sia chi desidera viaggiare comodo su un pick-up robusto e imponente.
Lo scopo per questo mezzo è di gestire le condizioni in fuoristrada più estreme, pur offrendo un’esperienza di guida confortevole su strade normali, così come dichiarato da George Wallis, responsabile marketing di Isuzu UK.
Parlavamo del catalogo di accessori prodotto per ogni esigenza della clientela e per caratterizzare l’Isuzu D-Max Mudmaster Hero al meglio. Sono accessori di qualità reperibili direttamente nei concessionari Isuzu. Di seguito ne sveliamo alcuni.
Portapacchi di base ARB: montato sulla cabina per accessori fuoristrada essenziali come cuscinetti di recupero pneumatici, taniche di carburante extra, cinghie di traino o una pala, migliorando l’utilità e la preparazione del veicolo per qualsiasi avventura.
Rivestimento in plastica: montato sul pianale di carico, coperto da una tettoia Alpha XS Top, per il massimo spazio di carico durante le spedizioni o i viaggi via terra, proteggendo il pianale da danni e fissando il carico.
E tanto altro ancora.
Il Mudmaster attualmente è disponibile solo in Inghilterra nella versione con cambio manuale a 6 marce con un prezzo base di acquisto di circa 43.000 euro, e cambio automatico, sempre a 6 marce, per il quale ci vogliono circa 3.000 euro in più.