Isuzu D-Max Mudmaster, il fuoristrada definitivo

Un progetto ambizioso quello di Isuzu. Non a caso per realizzare il “fuoristrada definitivo” si basa sul modello D-Max V-Cross, il pick up con il top delle specifiche

Questo super progetto, nato dal lato inglese di Isuzu, prevede sulla base del pick uo Isuzu D-Max una versione super accessoriata con avanzate funzionalità per provare a superare qualsiasi ostacolo in off road, senza trascurare il comfort on road, che oggi sempre di più è una qualità molto ricercata dalla clientela per l’acquisto di un veicolo, seppure a trazione integrale.

Un nome altisonante per questo progetto, Mudmaster Hero, così come è considerevole, per non dire smisurata, la quantità di accessori a catalogo, che permettono di trasformare il pick-up in un vero e proprio mezzo overlander, pronto per affrontare percorsi ambiziosi.

L’Isuzu D-Max Mudmaster è dotato di snorkel, verricello, sospensioni sollevate, potenti luci sulla griglia e sul tetto, armatura del telaio in acciaio e numerosi altri accessori. Il Mudmaster è studiato per sorprendere sia gli appassionati di fuoristrada, sia chi desidera viaggiare comodo su un pick-up robusto e imponente.

Lo scopo per questo mezzo è di gestire le condizioni in fuoristrada più estreme, pur offrendo un’esperienza di guida confortevole su strade normali, così come dichiarato da George Wallis, responsabile marketing di Isuzu UK.

Parlavamo del catalogo di accessori prodotto per ogni esigenza della clientela e per caratterizzare l’Isuzu D-Max Mudmaster Hero al meglio. Sono accessori di qualità reperibili direttamente nei concessionari Isuzu. Di seguito ne sveliamo alcuni.

Protezione sottoscocca in acciaio: copre tutti gli elementi della trasmissione per proteggere dai danni causati da terreni irregolari e ostacoli sotto il veicolo.
Lampade Lazer Sentinel Elite Rally-Style da 7″: montate sulla griglia per fornire un’illuminazione potente in condizioni di scarsa illuminazione, migliorando visibilità e sicurezza.
Pedane laterali fuoristrada sollevate: facilitano l’accesso all’abitacolo del veicolo e aggiungono uno strato extra di protezione ai pannelli laterali. Il profilo sollevato mantiene anche la distanza dal veicolo.
ARB Safari Snorkel: presa d’aria elevata per un flusso d’aria ottimale durante il guado, assicurando che il motore riceva aria pulita anche in condizioni di acque profonde.
Barra luminosa Lazer Linear-36 Elite: montata sul tetto per la massima luminosità, portando la luce del giorno nelle aree più buie e garantendo un’eccellente visibilità durante le spedizioni notturne.
Verricello COMEUP: nascosto dietro il paraurti anteriore, consente l’auto-recupero o l’assistenza ad altri in scenari fuoristrada. La targa di immatricolazione in metallo sollevabile consente un facile accesso al verricello senza ostruire l’estetica del veicolo.

Portapacchi di base ARB: montato sulla cabina per accessori fuoristrada essenziali come cuscinetti di recupero pneumatici, taniche di carburante extra, cinghie di traino o una pala, migliorando l’utilità e la preparazione del veicolo per qualsiasi avventura.

Rivestimento in plastica: montato sul pianale di carico, coperto da una tettoia Alpha XS Top, per il massimo spazio di carico durante le spedizioni o i viaggi via terra, proteggendo il pianale da danni e fissando il carico.

Cerchi in lega Hurricane da 20″: di colore grigio, offrono stile e resistenza per affrontare terreni accidentati. Pneumatici fuoristrada Toyo Open Country A/T III All Terrain: assicurano trazione e stabilità superiori su varie superfici fuoristrada e migliorano sicurezza e prestazioni, mantenendo il comfort su strada.

E tanto altro ancora.

Il Mudmaster attualmente è disponibile solo in Inghilterra nella versione con cambio manuale a 6 marce con un prezzo base di acquisto di circa 43.000 euro, e cambio automatico, sempre a 6 marce, per il quale ci vogliono circa 3.000 euro in più.

Potrebbero piacerti anche
Jeep Gladiator, il pick up più cool

In occasione del Camp Jeep 2019, che si è tenuto dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza, Read more

8° Raduno Suzuki 4×4 – RECORD DI EMOZIONI

L’ottava edizione del Raduno Suzuki 4x4, che si è svolta sabato 14 settembre nell’entroterra della Riviera Romagnola, ha ottenuto un Read more

Romanian Baja – NUOVO ORIZZONTE

La gara rumena, molto ben organizzata da uno staff guidato da un “veterano” italiano, continua a crescere in qualità e Read more

4×4 Fest 2019, dall’11 al 13 ottobre vi aspettiamo nel nostro stand!

In occasione della prossima edizione del 4x4 Fest, in programma dall'11 al 13 ottobre a Carrara, vi sveliamo le novità Read more