Una speciale Jeep Wrangler ispirata all’originale per l’esercito ha il powertrain ibrido plug-in e diversi dettagli unici, per celebrare la Willys militare del 1941, ma è solo per gli USA
Stanno diventando numerose le operazioni di marketing ideate dalle case automobilistiche, dalle fusion tra auto e aziende di abbigliamento a edizioni speciali a tiratura limitata o per mercati estranei al nostro fino alle edizioni celebrative.
Questo di cui parliamo ne è un altro evidente esempio. Quella che vedete nelle foto di questo articolo è una speciale Jeep Wrangler 4xe dal nome iconico Willys ’41, progettata come omaggio al leggendario veicolo militare che tutti conosciamo.
Viene offerta negli Stati Uniti solo con questa vernice mimetica olivastra che richiama la Willys MB, speciali cerchi da 17 pollici, dotati di serie di pneumatici all-terrain, decalcomanie ispirate all’esercito in Drab Blue e tanti altri dettagli.
La Willys ’41 è già ordinabile negli Stati Uniti e viene fornita di serie con un hard top in tinta con la carrozzeria, un soft top scorrevole elettricamente o un soft top ripiegabile color tan, esclusivo di questa edizione speciale.
Insieme a loro, poi, i progettisti hanno scelto di dotare l’auto fin dalla fabbrica degli speciali paraurti in acciaio, di sedili in tessuto marrone, pomello del cambio con il marchio “41” e di inserti unici in tessuto color oliva sul cruscotto.
Contrariamente a quanto avviene per le versioni speciali, in questo caso è possibile configurare la Willys ’41 attingendo dalla lista degli optional, aggiungendo per esempio il Safety Pack, il Technology Pack e il Convenience Pack. Inoltre è possibile aggiungere anche alcune dotazioni Mopar, come i gradini laterali e lo snorkel.
Come detto la Jeep Wrangler 4xe Willys ’41 è già ordinabile dall’altra parte del mondo, con prezzi di partenza per il mercato locale di 61.825 dollari, circa 58.500 euro al cambio attuale.
La Casa per il momento non è scesa nei dettagli riguardo quanti esemplari ne saranno prodotti, ma è possibile che l’auto non arriverà mai sul nostro mercato: per averla, dunque, bisognerà ricorrere a importatori paralleli.