La Jeep Wrangler V-6 del 2025 è ancora una volta disponibile con cambio automatico

La Wrangler V-6 avrebbe dovuto essere solo manuale, ma Jeep afferma che la grande richiesta ha portato al ritorno dell’auto a otto velocità

di Eric Stafford

La Jeep Wrangler 2025 può nuovamente essere configurata con un V-6 e un cambio automatico. In precedenza, Jeep aveva eliminato quella combinazione di propulsori, lasciando un manuale a sei velocità come unica scelta di trasmissione.

Jeep afferma che la grande richiesta ha portato al ritorno dell’auto a otto velocità della Wrangler V-6, che ora è un optional da Euro 4.300. Anche chi volesse una Jeep Wrangler del 2025 con motore V-6 dovrebbe accontentarsi di tre pedali e un cambio manuale.

Questo perché Jeep inizialmente decise di smettere di offrire i modelli V-6 con cambio automatico, tuttavia, la protesta pubblica fece invertire la rotta del marchio e reintrodurre l’auto con l’opzione a otto velocità.

Dopo le proteste da parte della comunità Jeep, non soddisfatta del piano del marchio di offrire solo il V-6 da 3,6 litri da 285 CV della Wrangler con un cambio manuale a sei velocità, Bob Broderdorf, vicepresidente senior e capo di Jeep North America, ha dichiarato ieri in un comunicato che la decisione di offrire ancora una volta un propulsore V-6 automatico è stata una “risposta alle numerose ed entusiastiche richieste”.

La Jeep Wrangler del 2025 viene fornita di serie con il Pentastar V-6 e un manuale a sei velocità. Il modello base a due porte parte da 32.500 euro, mentre la versione a quattro porte ha una richiesta iniziale di circa 37.000 euro.

Jeep dice che l’opzione per il cambio automatico costerà ulteriori 4300 euro. Nel frattempo, il turbo quattro da 2,0 litri da 270 CV disponibile che si abbina esclusivamente al cambio automatico costa 2400 euro in più rispetto al manuale V-6.

Poi ci sono il Wrangler 4xe ibrido plug-in e il Wrangler Rubicon 392 con motore V-8 da 470 CV, in quello che presumibilmente è il suo ultimo anno di produzione. Entrambi sono forniti solo con cambio automatico.

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo originale Car and Driver

Potrebbero piacerti anche
Camp Jeep 2019 – ALL’OMBRA DELLE DOLOMITI

Il Camp Jeep 2019 è stata un'edizione spettacolare, capace di coinvolgere il maggior numero di appassionati nella storia dell'evento. Gli Read more

Jeep Gladiator, il pick up più cool

In occasione del Camp Jeep 2019, che si è tenuto dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza, Read more

Jeepers Meeting 2019 – PACE, AMORE E TANTE JEEP!

Il mito di Woodstock e la cultura hippie erano il tema della 17esima edizione del raduno monomarca più grande d’Europa, Read more

Romanian Baja – NUOVO ORIZZONTE

La gara rumena, molto ben organizzata da uno staff guidato da un “veterano” italiano, continua a crescere in qualità e Read more